*/

Vincitori del contest "Le Ricette della Carestia dolci e salate"

11:00:00 AM

Oggi sono un pò emozionata, mi fa piacere finalmente comunicarvi i nomi che tanto avete atteso....

nel caso non aveste letto il titolo, mi riferisco ai vincitori della mia seconda raccolta "Ricette della Carestia dolci e salate" :D 

Prima di tutto ci tengo a ringraziare Fotoregali per la disponibilità e l'entusiasmo con cui ha partecipato, insieme a me, a questa mia seconda avventura.
È stato un onore per me che anche quest'anno abbiate voluto partecipare alla mia raccolta e sono felice della partecipazione, infatti ho ricevuto 125 ricette che come lo scorso anno, hanno fatto sì che questa mia iniziativa fosse un successo.

Vi ringrazio tutti, uno per uno,  avete partecipato con tante ricette davvero meritevoli, alcune delle quali ci hanno messi in difficoltà nella scelta. Alla fine hanno prevalso due ricette che secondo noi hanno centrato il tema della raccolta al 100%, infatti sono entrambe due ricette molto povere, sia in riferimento al budget che per gli ingredienti, ma che ciononostante rappresentano un piatto gustoso.

Per i motivi sopra esposti, le due ricette vincitrici sono:

  • PER LA RICETTA DOLCE:
PASTA SQUADATA DI FILICUDI
di Profumo di casa mia




la motivazione è intuibile: questa ricetta dimostra come sia facile produrre un buonissimo dolce, tra l'altro con una storia alle spalle, con una lista di ingredienti veramente minima ed una spesa irrisoria.

Bravissima Maria Luisa, mandami un messaggio indicandomi i tuoi dati.

Ricordo che alla ricetta vincitrice nella categoria "Ricette dolci" era in palio una stampa su tela delle misure di 50cm x 40cm.


Ma passiamo alla seconda ricetta da premiare. 

  • PER LA RICETTA SALATA:
BACCELLI DI FAVE CON POMODORO
di Peccato di gola




anche qui la motivazione è riconducibile al fatto che sono stati centrati il tema e lo scopo del contest, avendo scelto di realizzare un piatto estremamente povero, addirittura utilizzando qualcosa che generalmente viene cestinato, e realizzando un piatto semplice ma nel contempo saporito.

Complimenti Giovanni! Anche tu, inviami un messaggio con i tuoi dati.

Ricordo che per la categoria "Ricette salate" era in palio 1 grembiule stampa piena + 1 tazza panoramica - interno bianco

Grazie ancora a tutti! 


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

9 commenti

  1. Ciao Luna. In questi giorni mi collego pochissimo, e proprio adesso vedo il tuo messaggio..... Sono veramente emozionata per questa "vittoria". Non solo per il fatto di essere stata scelta, ma perchè sono molto legata a questa isola - dove trascorrerò tutta l'estate. Trovo che ricette della carestia come queste siano frutto dell'amore che si ha per i propri cari e dal nulla riesci sempre a tirar fuori qualcosa per deliziare i palati di grandi e piccini!:-) grazie ancora per avermi scelta. Non trovo parole per spiegarti l'emozione che provo in questo momento. Mi hai presa in contropiede. Un abbraccio grande. Baci

    RispondiElimina
  2. Luna sono felicissimo di aver partecipato innanzitutto e poi anche di aver vinto (eh chiamami scemo ahahah) :D il contest è stato veramente molto bello e nemmeno così semplice. Sono davvero felice. Ti ringrazio :) e faccio i miei complimenti a Maria Luisa per la sua ricetta/vittoria, tutti gli utenti che hanno partecipato ma soprattutto a te che ci hai dato la possibilità di giocare a questa sfida :) grazie grazie!!!!

    RispondiElimina
  3. Entrambe splendide queste ricette, complimenti alle vincitrici e un abbraccio a te e buon lunedì

    RispondiElimina
  4. complimenti ai due vincitori! ve la meritate tutta la vittoria!

    RispondiElimina
  5. complimenti alle vincitrici e a te per aver organizzato questo contest...dispiaciuta per non aver partecipato :-( baci

    RispondiElimina
  6. Complimenti ed onori ai vincitori!!!! :D
    Un bacio Luna!!!
    :*

    RispondiElimina
  7. Complimenti ai vincitori , ottima scelta!!!

    RispondiElimina
  8. complimenti ai vincitori e....ALLA PROSSIMA!!!!!!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *