Viaggi da blogger | Impanatigghe modicane
10:30:00 AM
Si sa che nei posti di mare, dopo una giornata di sole in spiaggia, la sera si esce a passeggiare sul lungomare a godersi il fresco ed la meravigliosa atmosfera pittoresca.
È ciò che noi facciamo ogni sera quando siamo in vacanza, infatti abbandoniamo l'infradito da spiaggia ed abbigliati con vestiti e scarpe più consoni, ci avviamo verso il centro.
e la nostra tappa fissa e l'unico bar di Marina di Ragusa dove anche in estate, trovi le mitiche impanatigghie modicane.
Si tratta di ravioli dolci di pasta frolla allo strutto, ripieni di cioccolato di Modica e carne! Sì avete proprio letto bene, di carne. Sono veramente divine.... personalmente le trovo più buone addirittura delle cassatelle di Agira. Non vedo l'ora di farle a casa.
Inutile dirvi che prima di tornare a casa facciamo scorta di Impanatigghie e ne portiamo anche per la famiglia. La pasticceria dove ci riforniamo di questi strepitosi dolcetti è organizzata per fare confezioni in grado di affrontare un viaggio, e basta avere un bagaglio a mano o anche una valigia rigida come le Delsey, e potrete portare le vostre impanatigghie in giro per il mondo! :D
Vi saluto augurandovi buon week-end, dedicandovi questo piccolo scorcio delle mie vacanze.
presto vi mostrerò la mia ricetta di impanatigghie modicane
ciao alla prossima
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.
Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved
3 commenti
ne ho sentito tanto parlare ma non le ho mai assaggiate....ritornerò in quelle zone e stavolta...non mi sfuggiranno!!! ottimo reportage!!!
RispondiEliminaChe strana combinazione di gusti... mi è venuta una voglia di assaggiarli!!
RispondiEliminaIncredibile accostamento! Sarei proprio curiosa di provarlo :-) Bacio
RispondiEliminaCiao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!