*/

Viaggi da blogger | Impanatigghe modicane

10:30:00 AM

Si sa che nei posti di mare, dopo una giornata di sole in spiaggia, la sera si esce a passeggiare sul lungomare a godersi il fresco ed la meravigliosa atmosfera pittoresca. 
È ciò che noi facciamo ogni sera quando siamo in vacanza, infatti abbandoniamo l'infradito da spiaggia ed abbigliati con vestiti e scarpe più consoni, ci avviamo verso il centro.
e la nostra tappa fissa e l'unico bar di Marina di Ragusa dove anche in estate, trovi le mitiche impanatigghie modicane.


Si tratta di ravioli dolci di pasta frolla allo strutto, ripieni di cioccolato di Modica e carne! Sì avete proprio letto bene, di carne. Sono veramente divine.... personalmente le trovo più buone addirittura delle cassatelle di Agira. Non vedo l'ora di farle a casa.
Inutile dirvi che prima di tornare a casa facciamo scorta di Impanatigghie e ne portiamo anche per la famiglia. La pasticceria dove ci riforniamo di questi strepitosi dolcetti è organizzata per fare confezioni in grado di affrontare un viaggio, e basta avere un bagaglio a mano o anche una valigia rigida come le Delsey, e potrete portare le vostre impanatigghie in giro per il mondo! :D 
Vi saluto augurandovi buon week-end, dedicandovi questo piccolo scorcio delle mie vacanze.


presto vi mostrerò la mia ricetta di impanatigghie modicane 
ciao alla prossima
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. 
Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

3 commenti

  1. ne ho sentito tanto parlare ma non le ho mai assaggiate....ritornerò in quelle zone e stavolta...non mi sfuggiranno!!! ottimo reportage!!!

    RispondiElimina
  2. Che strana combinazione di gusti... mi è venuta una voglia di assaggiarli!!

    RispondiElimina
  3. Incredibile accostamento! Sarei proprio curiosa di provarlo :-) Bacio

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *