*/

Ricetta light | Insalata tiepida di pasta con melanzane e tonno

11:12:00 AM

Ci sono ricette che pur essendo semplici e poco caloriche, restano comunque gustose ed appaganti: l'insalata tiepida di pasta con melanzane e tonno, rientra in queste categorie.



La ricetta è molto semplice, nulla di complicato, ma sicuramente una ricetta "furba" per l'estate o per dei buffet, perché in effetti si prepara in poco tempo.

INSALATA TIEPIDA DI PASTA CON MELANZANE E TONNO
Ingredienti per 4 persone

3 melanzane
200 g di filetti di tonno al naturale
1 cucchiaino di olio piccante
Sale
Qualche filo di  erba cipollina

Preparazione
Lavare le melanzane e, senza sbucciarle, lessarle nella pentola a pressione aggiungendo mezzo bicchiere d'acqua, per circa 5-6 minuti.
Una volta cotte le melanzane (vi renderete conto della cottura semplicemente pungendole con una forchetta), scolarle e separare la polpa dalle bucce. Tagliare la polpa di melanzane a cubetti, condirla con olio, sale ed erba cipollina tritata. Unire i filetti di tonno sbriciolati e lasciare insaporire.
Nel frattempo lessare la pasta in abbondante acqua salata, quindin scolarla al dente e condirla con il condimento preparato in precedenza. 
Mescolare e completare con un cucchiaino di olio piccante.
La pasta è pronta per essere servita subito o una volta raffreddata.

Seguimi su GooglePlus

 N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

3 commenti

  1. Wow mi piace! sarebbe ottima per l'ufficio! che fame! gnammY!

    RispondiElimina
  2. Ottimo piatto leggero e gustoso, complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. ricco e gustoso,perfetto direi!!un bacione bella donna :)

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *