*/

Ricetta veloce da buffet | Barchette di uova sode con maionaise e tonno

7:30:00 AM

Uno sfizioso antipasto che in un buffet fa la sua bella figura è quello con le  barchette di uova ripiene con maionaise e tonno. È uno dei nostri preferiti, anche perché la sua preparazione è abbastanza veloce, cosa assolutamente comoda quando si organizza un buffet con tante portate.




BARCHETTE DI UOVA RIPIENE DI MAIONAISE E TONNO
Ingredienti
Uova fresche
4 cucchiai di maionaise 
80 g di tonno sgocciolato
Sale
Aceto

Preparazione
Cuocere le uova in un pentolino contenente abbondante acqua, un pizzico di sale ed una goccia d'aceto. Far cuocere 15 minuti dal momento in cui inizia a bollire l'acqua.
Scolare le uova e sciacquarle con acqua fredda, quindi farle raffreddare.
Nel frattempo preparare il ripieno mescolando il tonno con la maionaise.
Sbucciare le uuova sode e tagliarle a metà nel senso della lunghezza. Estrarre delicatamente il tuorlo e riempire il vuoto lasciato da quest'ultimo con la salsa preparata. Completare con il tuorlo d'uovo capovolto e la barchetta è pronta!
Non mi resta che augurarvi dei divertentissimi buffet e picnic e con questa ricetta sono sicura

Seguimi su GooglePlus


 N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

1 commenti

  1. io le adorooooooo!!!! più ne fai più ne mangiano!!! un abbraccio!!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *