*/

Ricetta | Crostatine di pasta sfoglia e nutella: di colazioni per tutti e di Carta per Due

12:07:00 AM

Vi ricordate della ricetta della pasta sfoglia di Luca Montersino fatta in casa di qualche tempo fa? In quell'occasione vi ho mostrato diverse preparazioni che ho realizzato con quella meravigliosa base. 

Crostatine di pasta sfoglia e nutella ricetta

A casa piace molto la colazione a base di pasta sfoglia con ripieno e le creme spalmabili a base di cioccolato e nocciola sono le nostre preferite, infatti anche se è piacevole mangiare e divertirsi fuori casa è pur vero che ci piace farlo dopo una lauta colazione prima di uscire.
E a proposito di divertimento fuori casa ho scoperto un servizio proprio utile per chi ama svagarsi,  infatti uscendo a divertirsi in due, è possibile usufruire di sconti anche importanti! Questo servizio si chiama Carta per Due e la cosa incredibile è che consente di andare al ristorante in compagnia, di consumare quindi per due ma pagando per una sola persona, ricevendo perciò lo sconto del 50%, tutto l'anno! Tra l'altro Carta per Due non è valida solo per il ristorante ma consente di divertirsi anche al cinema, a teatro, alle mostre ma anche ai musei ed in altri locali della nostra città ottenendo sconti particolari che possono variare dal 20 fino al 50% e questi sconti sono validi per tantissime attività, dall'odontoiatra ai corsi, dal laboratorio di analisi al parrucchiere, all'estetista, ai parchi divertimento e tanto altro, si può scegliere davvero tra tutto.
Usufruire degli sconti per due è semplice, infatti basta consultare l'elenco dei locali convenzionati con Carta per Due, scegliere, divertirsi con gli amici e pagare la metà sul conto del ristorante!
Ottenere la Carta per Due è semplice infatti basta richiederla attraverso il sito web. La Carta per Due può essere semestrale, annuale o biennale e solo per i residenti a Roma e provincia è possibile provarla gratuitamente per un mese
 
Ma passiamo alla facilissima ricetta di oggi perchè per uscire a divertirsi occorre la giusta energia!

CROSTATINE DI PASTA SFOGLIA E NUTELLA
Ingredienti
pasta sfoglia già pronta (ti consiglio la ricetta di Luca Montersino) q.b.
crema spalmabile al cioccolato e nocciola q.b.
zucchero a velo q.b.
1 uovo (facoltativo, per spennellare le crostatine)
Procedimento
Prelevare dal panetto una fetta sufficiente a stendere una sfoglia sottile e sufficientemente grande da cui poter ricavare la base per le crostatine e la parte superiore. Stendere con un mattarello la pasta sfoglia su un piano infarinato quindi tagliare ricavando dei rettangoli grandi all'incirca 20x5 cm. Sulla metà di ogni rettangolo ricavato applicare il rullo per losanghe per ottenere al suo interno la griglia tipica delle crostatine. Sulla metà restante di ogni rettangolo ricavato invece, spalmare una quantità generosa ma non troppo di crema spalmabile facendo attenzione a mantenersi lontani dal bordo. Ripiegare la metà tagliata sull'altra metà contenente la crema spalmabile e sigillare bene i bordi. Procedere fino ad esaurimento degli ingredienti quindi trasferire su una teglia rivestita di carta forno ed infornare a forno già caldo a 180°C circa per 15 minuti circa, o comunque fino alla coloritura delle crostatine.
A proposito di coloritura, a chi volesse ottenere delle crostatine dorate consiglio di spennellarle prima di infornare con dell'uovo sbattuto.
Una volta cotte, le sfogliatine possono essere cosparse di zucchero a velo e servite subito o anche a temperatura ambiente.




Seguimi su GooglePlus


 N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *