*/

5 buoni motivi per non fare a meno di un'impastatrice planetaria in cucina

10:28:00 PM

Vi siete mai chiesti quali siano i vantaggi nell'utilizzo di una planetaria in cucina
Le planetarie sono nate inizialmente per l'utilizzo industriale e/o professionale ma negli ultimi anni è aumentata esponenzialmente la richiesta di impastatrici ad uso casalingo, di seguito vi illustro i 5 motivi per cui utilizzare un'impastatrice planetaria in cucina:

motivi_per_scegliere_impastatrice_planetaria_ipasticcidiluna
  1. Lavorano grandi quantità di impasti  

    che siano impasti corposi o meno, con le planetarie è possibile impastare contemporaneamente grosse quantità, superiori rispetto all'impasto a mano e con risultati senz'altro più soddisfacenti
  2. Offrono multifunzionalità in un unico elettrodomestico

    infatti è possibile montare composti poco viscosi come uova e creme, amalgamare impasti composti da ingredienti diversi come gli impasti per le torte, composti corposi come i lievitati per pizza, brioche o pane tutto con un unico strumento, il che comporta anche un guadagno degli spazi disponibili in cucina perchè con una planetaria in casa non vi servirebbero altri elettreodomestici per impastare/montare
  3. Amalgamano e rendono perfettamente omogeneo un impasto 

    utilizzando un'impastatrice planetaria è possibile ottenere la famosa "incordatura" dell'impasto che è difficilissima da ottenere impastare a mano infatti con l'energia meccanica della macchina si crea una maglia glutinica che consente all'impasto di trattenere i liquidi al suo interno con un impasto compatto e così è possibile impastare impasti difficili da maneggiare come quello del pandoro o del babà!
  4. Fanno risparmiare tempo 

    una volta inseriti gli ingredienti la planetaria impasta senza la nostra supervisione e nel frattempo noi possiamo fare altro!
  5. Sono un valido aiuto in cucina e riducono la fatica  

    infatti anche se impastare a mano a volte risulti un ottimo antistress, il più delle volte è una gran fatica soprattutto quando l'impasto è consistente o è tanto e il fatto che qualcuno faccia il lavoro al posto nostro è proprio comodo!
5 buoni motivi per non fare a meno di un'impastatrice planetaria in cucinaSe con il mio breve elenco vi ho convinti a valutare la possibilità di acquistare un'impastatrice planetaria vi invito a visitare l'e-commerce di Gastrodomus.it perchè è un portale, nato dall'esperienza ventennale del fondatore, che offre centinaia di prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo ed offre planetarie di tutti i tipi che soddisfano le esigenze dei clienti. Trovate qui il listino impastatrici planetarie Gastrodomus.

Seguimi su GooglePlus


 N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

1 commenti

  1. condivido in pieno ciò che hai detto sulla planetaria!!!
    Inizialmente lo vedevo come uno spreco di soldi ma poi mi sono ricreduta.Ora in cucina sono più agguerrita che mai!!!Molti impasti per lievitati mi sono venuti bene proprio grazie a questo prezioso "strumento" :-)

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *