*/

Frittata di spinaci

3:46:00 PM


Oggi vi lascio questa buonissima e semplice ricetta, che consiglio anche e soprattutto a chi è in vacanza e/o ha poco tempo per cucinare in quanto è buona anche mangiata fredda e veloce da preparare.
Trovo che sia anche ideale da servire anche come aperitivo, tagliata a piccoli cubetti.

Si prepara facendo imbiondire del cipollotto (o in alternativa, cipolla) tagliato a fettine sottili, indi si aggiungono gli spinaci lessi (io li ho usati freschi ma vanno bene anche quelli surgelati), salare e pepare. Si fa cuocere finchè il liquido di cottura non sia evaporato.
Nel frattempo sbattere le uova con la frusta, aggiungendo formaggio grattugiato (io ho usato parmigiano), sale, pepe e se piace, anche della menta fresca tritata.
Versare sugli spinaci e far cuocere, quando il lato inferiore è cotto (ovvero ha la crosticina), con l'aiuto di un piatto girare la frittata e far cuocere anche l'altro lato.


Potrebbero interessarti anche

16 commenti

  1. Questa mi mancava!!!! deve essere ottima!!!!! bacioni

    RispondiElimina
  2. Wow, ma come ti è riuscita perfettamente! complimenti, è davvero sfiziosa!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. mmm buonissima da mangiare anche fredda!!! grazie del tuo salutino!! un bacione enorme!

    RispondiElimina
  4. Luna del mio cuoreeeeee ciaooooo
    scusa se passo poco, ma sto portando al mare i bimbi e quando rientro non ho molto tempo da dedicare al blog.
    ti lascio un bacione e spero di sentirti presto :))
    baci baci baci
    Fiorella

    RispondiElimina
  5. Adoro le frittate, e questa agli spinaci è buonissima! Carino il tuo blog :)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. mi piacciono molto le frittate e con le verdure poi sono buonissime!
    buona serata.

    RispondiElimina
  7. ottima frittata!!!bacioni e buona gironata!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Luna grazie per la visita! Scopro con grande piacere il tuo blog! Quante cose buoneee! LA frittata con gli spinaci è sempre buonissima!

    RispondiElimina
  9. trae frittate è la mia preferita!!buonissima,baci imma

    RispondiElimina
  10. Buonissima la frittata di spinaci! Buona serata Laura

    RispondiElimina
  11. ah! se solo il mio uomo mangiasse la verdura!!!

    RispondiElimina
  12. In una ricetta semplice come questa c'è lo spaccato dell'Italia: tanta tradizione e cultura. Concordo con tutto ma permettetemi un paio di consigli. Primo meglio tiepida che fredda. (il freddo ammazza i sapori, tutti) gli spinaci verdi crudi costano meno e sono più buoni; diffidate finchè potete dei cibi congelati. Teneteli qualche minuto a bagno nell'acua e senza neanche sbollentarli, metteteli in padella si cuociono lo stesso. Saluti

    RispondiElimina
  13. @Niko: Ciao Niko, prima di tutto grazie per la tua visita e per i tuoi preziosissimi consigli ^_* a proposito di questo vorrei risponderti, infatti concordo con te sul fatto che i cibi tiepidi sono meglio che freddi, però in estate quando fa anche 40 gradi (in Sicilia queste temperature ci sono!!!) la frittata fredda (a temperatura ambiente non fredda dal frigo) è buonissima! Inoltre anch'io diffido delle verdure surgelate dei supermercati, (ad onor di cronaca confesso che l'unica cosa che acquisto sono i pisellini Findus...) e in realtà ho il congelatore stracolmo di verdure e tutto cià che si può congelare che provengono direttamente dalla campagna di famiglia (^_^). In ogni caso ho fatto la frittata con gli spinaci sia freschi che congelati e devo dire che è buona lo stesso...
    Grazie mille ancora.
    ciao e a presto! (^_*)

    RispondiElimina
  14. Adoro la frittata soprattutto con la verdura ;-)

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *