*/

Ricetta veloce | Paccheri al tonno e pomodorini

10:30:00 AM

C'è chi arriva e c'è chi parte... in questi giorni a partire sono io, sì perchè mentre tutti eravate "a mare, a mostrar le chiappe chiare", io ero a casa a lavorare (e ci è pure scappata la rima! :P) e quindi anche se voi siete già rientrati, mi sembra giusto che adesso tocchi a me! eheheheheheheh


Chiaramente io vado in ferie non dal blog, e allora oggi vi lascio questa deliziosa e semplice ricettina, veloce e adatta a chi è in vacanza e non ha voglia di spadellare, ma anche a voi che siete già rientrati al lavoro ed avete poco tempo.

PACCHERI AL TONNO E POMODORINI
Ingredienti
1/2 kg di ciliegini o piccadilly
160 g di tonno in scatola (al naturale o sott'olio evo)
olio extravergine di oliva
sale
pepe
1 spicchio d'aglio

pasta 

a piacere prezzemolo





Preparazione
Mettere su l'acqua per la pasta (per velocizzare io uso il mio bollitore Ariete, così in 2 minuti ho l'acqua già calda). Nel frattempo lavare e tagliare i pomodorini, quindi porli nel saltapasta (io uso il saltapasta IllaPearl, che cuoce con meno grassi) con l'aglio, l'olio ed un pizzico di sale e pepe. Farli saltare giusto 3 minuti, quindi aggiungere il tonno sgocciolato, far insaporire per un minuto e spegnere il fuoco.
Quando la pasta sarà cotta, scolarla e versarla sui pomodori, quindi far insaporire sul fuoco per un minuto, a piacere spolverare di prezzemolo tritato e servire. 
Buon appetito!

N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

2 commenti

  1. Che bella e sicuramente buona questa pasta..ottima per dire arricederci all'estate!! :-(

    RispondiElimina
  2. Semplici, leggeri, economici, saporiti, estivi!! Una ricetta perfetta :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *