*/

Croccante di mandorle e cioccolato fondente | Ricetta senza glutine

8:00:00 AM

Semplici, facili, raffinati, piacciono a tutti, non contengono glutine e piacciono sempre a tutti. I croccanti di mandorle e cioccolato fondente sono ideali quando non si ha voglia o tempo di accendere il forno. La loro semplicità li rende particolarmente adatti e divertenti, da fare insieme ai bambini, non si corrono pericolo infatti nel prepararli perchè non occorrono coltelli nè si rischiano ustioni...
Li ho preparati lo scorso anno, in un caldissimo giorno di Agosto, non era il clima ideale ma avevo voglia di provarli e anche se non ho potuto dedicarmi meglio alla loro decorazione e presentazione, voglio mostrarveli sperando che vi trasmettano la voglia di addentarli il prima possibile :)


CROCCANTI DI MANDORLE E CIOCCOLATO FONDENTE
Ingredienti
200 g di mandorle spellate
200 g di cioccolato fondente, possibilmente al 70%

Preparazione
Tostare le mandorle, io preferisco tostarle in padella a fiamma bassa e mescolando di continuo.
Spezzettare alcuni quadretti di cioccolato fondente in una ciotola (io utilizzo una tazzina da tè), e farli sciogliere, a bagnomaria o nel microonde. 
Microonde:  farli sciogliere per circa 20 secondi, mescolare bene e se necessario scaldarli ancora per altri 10 secondi, mescolare ancora e ripetere l'operazione finché il cioccolato non si sarà completamente sciolto.
Foderare un piatto da portata o una teglia di carta da forno, quindi prelevare una piccola quantità di mandorle tostate (circa 7-10), tuffarla sul cioccolato fuso e mescolare bene. Scolare le mandorle dal cioccolato in eccesso e appoggiarle sul foglio di carta forno creando dei piccoli mucchietti. 
Procedere fino all'esaurimento degli ingredienti  quindi porre al fresco affinché il cioccolato si solidifichi (in estate io metto tutto in frigo).

N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

3 commenti

  1. Non puoi capire come sono ghiotta di questo croccante davvero potrei fare follie

    RispondiElimina
  2. Infatti piacciono sempre a tutti! Anzi, sono anche pericolosi, visto che creano una vera e propria dipendenza.

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *