*/

Si sa che le nonne cucinano meglio: nasce un contest solo per loro!

11:04:00 AM

Ma quanto sono buone le ricette preparate dalle nonne? Avete notato che pur utilizzando la sua stessa ricetta, il risultato non sarà mai buono come quello ottenuto dalla nonna?

Sono cresciuta sentendo mio padre elogiare i piatti di mia madre ma specificando che quelli di mia nonna (sua madre) erano ancora più speciali e noi nipoti (circa una quarantina) abbiamo sempre fatto la stessa cosa... e oggi che mia madre è nonna, mio figlio la elogia e mi dice che le cose preparate da lei sono più buone di quelle preparate da ne... vorrà dire che il mio momento arriverà quando anch'io diventerò nonna!

I primi approcci con la cucina ce li ho avuti accanto a mia mamma e anche alle mie nonne quindi mi aspetto di essere elogiata dai miei nipoti esattamente come io ho elogiato le mie (e in questo blog avete tante testimonianze sulla cucina delle mie nonne) e mio figlio oggi elogia quelle delle sue nonne.
Con la nonna Maria, nonna materna, non ho passato moltissimi momenti in cucina perchè non era nelle condizioni di cucinare molto, mentre con la nonna Fina nonna paterna, ho trascorso 35 anni della mia vita e ho veramente tantissimi ricordi che porterò sempre con me, dalla pasta di casa alla mostarda di vino, alla marmellata, i carciofi... era una donna speciale, una di quelle con la mente aperta alle novità, tanto che a 95 anni giocava con il suo ipad e faceva le videochiamate con i suoi figli.. ho pensato a lei in questo post perchè nell'era in cui i protagonisti del web sono i nipoti, Peroni va in controtendenza scegliendo di dare spazio alle nonne addirittura attraverso un contest tutto 2.0 e se mia nonna ci fosse ancora vi assicuro che avrebbe colto la palla al balzo e si sarebbe prestata a questo gioco.

Si tratta della campagna Nonne Do It Better che vede la partecipazione dei nipoti ma soprattutto le nonne saranno protagoniste di un web format a puntate e con le loro ricette, di un ricettario online.
Il funzionamento di "Nonne Do It Better" è molto semplice: il nipote gira un piccolo video per mostrare le abilità della nonna in cucina mentre prepara la sua migliore ricetta, poi la iscrive nel sito Cuore Peroni (disponibile anche come app per smartphone) e infine coinvolge parenti ed amici che dovranno votare la ricetta. La nonna con la ricetta più votata riceverà la visita di Chef Rubio e girerà un video con lui! A vincere non sarà solo la nonna più votata ma le ricette più belle faranno parte del ricettario Nonne Do It Better... una bellissima soddisfazione, no?
Tra l'altro chi non ha una nonna può partecipare iscrivendo la nonna di qualcun altro, una vicina di casa, una parente, un'amica... unico requisito richiesto è che sia una nonna!
Che aspettate a partecipare? C'è tempo fino al 30 Giugno anzi, se anche voi come me trovate che sia un'iniziativa che merita di essere condivisa, condividetela su tutti i vostri canali social!

Articolo Sponsorizzato

Potrebbero interessarti anche

1 commenti

  1. aaah finalmente un elogio alle nonne! anche io parteciperò sicuramente.
    Un saluto!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *